Sempre più frequentemente, cucina e living vengono progettati e realizzati come un unico ambiente aperto con cucina a vista sulla zona giorno. Un open space che nasce dal desiderio di avere a disposizione un ambiente più grande per la socialità e la convivialità.
Un trend nato dopo le restrizioni della pandemia che ha costretto tutti a ripensare i propri modelli abitativi e a scegliere soluzioni multifunzionali che permettessero di vivere la casa in modo diverso a seconda del momento della giornata.
La cucina non è più solo il luogo nel quale prepariamo da mangiare o permaniamo di sfuggita per una bibita o un panino ma diventato il cuore pulsante della casa, il luogo in cui i bambini fanno i compiti, i lavoratori da remoto tengono le loro conference, ci si riunisce con gli amici per un aperitivo, per cucinare insieme.
Questo cambiamento delle abitudini ha chiaramente generato diverse soluzioni di arredo cucina e living che permettano di vivere in continuità questi due ambienti, coniugando la funzionalità con l’estetica.
Le linee coordinate lavello da cucina ed elettrodomestici hanno cominciato ad essere preferite proprio per questa ragione; permettono di ottenere una visione cromatica d’insieme armoniosa perché il colore del lavello è lo stesso di quello della cappa, del piano cottura e del forno. L’impatto visivo è sicuramente di rilassante raffinatezza.
Le linee coordinate si sposano perfettamente con la scelta di un lavello integrato con il top, in questo modo, quello che si ottiene è una totale continuità di linee e colore, visto che i lavelli integrati non presentano spessori o giunture e sono tutt’uno con il piano lavoro.
L’atmosfera che si viene a creare è decisamente contemporanea e minimal ma i lavelli da cucina integrati nel top sono perfetti anche per ambientazioni classiche come lo stile country, rinfrescato da linee più moderne.
Plados Telma propone per gli amanti di questo stile un lavello che si ispira proprio ai lavabi delle antiche case di campagna; Contempo è un lavello ampio e praticissimo che può essere dotato di ulteriori accessori che lo rendono ancora più funzionale.
È disponibile in 5 colorazioni che si adattano perfettamente alla gamma cromatica più attuale per la zona giorno.
Inoltre, Contempo ha una caratteristica che lo rende assolutamente unico: è realizzato con il composto Rinnova che contiene il ≧ 90% di componenti green.
< Scopri come nascono i lavelli green all’origine di Plados Telma! >
Il composto Rinnova nasce da materia prima organica e inorganica riciclata, non impiega materia prima vergine ma materia prima altrimenti destinata a diventare scarto.
Il composto Rinnova assicura le stesse prestazioni di un qualunque altro lavello da cucina Plados Telma con il plus di essere un lavello rispettoso dell’ambiente e di grande impatto estetico.
I lavelli green di Plados Telma sono lavelli perfetti per chi desidera una cucina a vista di classe!
Se sei interessato a conoscere meglio la gamma prodotti Plados Telma, contattaci.