Non esiste una risposta valida in modo univoco perché la forma migliore è sempre la forma che soddisfa tutte le nostre esigenze, di spazio, di attività che vengono svolte abitualmente in cucina, di preferenze di stile.
< Scopri tutti i lavelli da cucina Plados Telma, clicca qui! >
In linea generale, possiamo dire che, se si è soliti utilizzare pentole e padelle di grosse dimensioni, è più comodo un lavello spazioso che permetta di svolgere con praticità tutte le operazioni di pulizia, lavaggio e sgocciolamento. Se le dimensioni a disposizioni sono ridotte è preferibile scegliere un lavello a vasca singola quadrata o rettangolare. Se, invece, non si hanno problemi di spazio allora si può optare per un lavello tondo, ovale o comunque di forma particolare.
In questo breve approfondimento vogliamo anche mettere in evidenza i vantaggi della forma di lavello generalmente preferita appunto per la maggiore comodità e praticità d’uso.
Lavello da cucina quadrato o rettangolare: vantaggi
Il lavello da cucina quadrato o rettangolare ha i seguenti principali vantaggi:
- Massima comodità nel lavaggio;
- Facilità di pulizia.
Contempo: il lavello rettangolare di Plados Telma green all’origine
Contempo è progettato per essere adattato a diverse esigenze di altezze e profondità. Il design coniuga tradizione e modernità e rende il lavello adatto ad ambienti contemporanei, minimal o country.
Contempo è realizzato con materiale di recupero rigenerato che assicura le stesse caratteristiche e le stesse performance dei lavelli tradizionali Plados Telma.
< Scopri di più su Rinnova, come nasce un lavello green? Clicca qui! >
Plados Telma rappresenta un’eccellenza italiana nel settore di progettazione e produzione di lavelli da cucina di alta qualità.
Tutti i lavelli Plados Telma sono realizzati con i migliori materiali e le tecnologie di produzione più all’avanguardia.
L’azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo di soluzione innovative che sappiano combinare qualità, design ricercato, alte prestazioni e durevolezza, facendo attenzione alla sostenibilità del prodotto e dei processi produttivi.