Tra le diverse tipologie di lavelli da cucina, dedicheremo un breve approfondimento ai lavelli in composito, rispondendo a 5 delle domande più frequenti che riguardano l’argomento.
Che cos’è il materiale composito?
Si tratta di una miscela di materiali, resine acriliche, particelle e polvere di minerali, ai quali vengono aggiunti pigmenti di colore che permettono di ottenere finiture diverse.
I lavelli in composito Plados Telma sono costituiti dall’80% di microparticelle di granito e quarzo e dal 20% di resine acriliche.
<Scopri i lavelli Plados Telma, clicca qui!>
Quali sono le principali caratteristiche dei lavelli in materiale composito di Plados Telma?
La resistenza, la robustezza, la durevolezza, la facilità di pulizia. Sono in grado di resistere agli shock termici più violenti, sono resistenti ai graffi, agli urti e alle scalfiture, grazie alla alta percentuale di carica minerale presente nella miscela.
I lavelli in materiale composito di Plados Telma come si puliscono?
La superficie dei lavelli si presenta non porosa e, quindi, sono pratici da mantenere puliti. Un detergente comune e un panno e il gioco è fatto.
I lavelli in materiale composito di Plados Telma sono coordinabili con gli altri elementi della cucina?
Plados Telma ha realizzato una gamma prodotti che permette di abbinare il lavello agli elettrodomestici e ai miscelatori.
<Scopri le nostre linee coordinate di lavelli ed elettrodomestici, clicca qui!>
Plados Telma è un’azienda leader nella progettazione e produzione di lavelli da cucina che si distinguono sul mercato per la qualità premium, la ricercatezza del design e l’innovazione tecnologica, frutto di investimenti importanti in ricerca e sviluppo.
L’azienda, proprio in merito alla ricerca sui materiali, si muove da anni lungo la direttrice della sostenibilità ambientale con lo scopo di migliorare i propri processi produttivi e i propri prodotti e aderire ai principi dell’economia circolare.
Oltre a lavorare sulla riduzione dell’impatto ambientale dei propri processi produttivi, sull’estensione del ciclo di vita dei prodotti, Plados Telma ha investito in materiali di realizzazione ottenuti rilavorando scarti di produzione.
È nato così il lavello Rinnova, green all’origine, composto da più del 90% di componenti green, scarti di materiale acrilico e materiale inorganico di scarto.
Il lavello green è la soluzione ideale per chi cerca un lavello da cucina che risponda a parametri alti di performance e coniughi estetica e sostenibilità ambientale.
Se sei interessato a sapere di più sui lavelli Plados Telma, contattaci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue richieste.