CERTIFICAZIONI

Il gruppo Plados Telma è uno dei principali produttori mondiali di lavelli da cucina in materiale composito. I nostri lavelli vengono oggi esportati in circa 45 paesi e nei 5 continenti. Rubinetteria, piani di cottura, forni e cappe in moltissimi colori da abbinare ai lavelli completano la gamma dei prodotti offerti, consentendo perfetti ed inimitabili coordinati.
Da più di 25 anni, abbiamo una mission ben precisa: sfidare il complesso mercato dei lavelli da cucina, con soluzioni di design, funzionalità e materiali altamente innovativi.

AZIENDA CON SISTEMA GESTIONE QUALITÀ
CERTIFICATO ISO 9001

I nostri prodotti sono realizzati nel rispetto delle rigorose norme internazionali che prevedono l’utilizzo di materie prime di pregio. Il controllo dei processi di fabbricazione ha consentito alla nostra Azienda di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

CERTIFICAZIONE ISO 14001:2015

La certificazione ISO 14001 dimostra che l’organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
La ISO 14001 non è quindi una certificazione di prodotto (come invece i marchi ecologici), bensì una certificazione di processo.

MARCATURA CE

Lavelli, elettrodomestici, cappe aspiranti e dissipatori sono fabbricati nel rispetto delle Direttive Europee e consentono alla nostra Azienda di apporre su questi prodotti il marchio CE.
La certificazione di prodotto attesta che i prodotti sono conformi alle norme, direttive o disciplinari di settore e mette in evidenza la qualità, gli elementi di eccellenza e le peculiarità che li contraddistinguono.
Tale processo di certificazione prevede lo svolgimento
di prove inizali di tipo sul prodotto, la valutazione iniziale, la successiva sorveglianza del processo produttivo ed infine, mediante test di laboratorio su campioni prelevati in fabbrica o sul mercato, la garanzia delle effettive prestazioni del prodotto rispetto alle norme di riferimento.

MARCHIO IMQ

Elettrodomestici, cappe aspiranti e dissipatori per rifiuti alimentari sono provvisti del marchio IMQ, Istituto Italiano del marchio di Qualità. Il marchio IMQ attesta che i prodotti sono certificati e sono costruiti nel rispetto delle normative vigenti e rappresenta quindi un elemento di sicurezza per il consumatore.

TRACCIABILITÀ

Al fine di assicurare la massima garanzia al consumatore, Plados-Telma ha attivato una procedura interna che consente all’azienda di risalire in qualsiasi momento al lotto di produzione dell’articolo e dei componenti utilizzati.

MERACATO U.S.A.

I prodotti destinati al mercato U.S.A. sono certificati CSA

it_ITItaliano