F.A.Q.

Da cosa sono formati i lavelli in materiale composito?
Il materiale composito dei lavelli PLADOS-TELMA è costituito all’80% da microparticelle di granito e quarzo, e del 20% da resina acrilica.

Questo materiale è resistente al calore?
Sì, i nostri lavelli resistono agli schock termici, anche i più violenti, e alle temperature molto elevate (fino a 280°) senza subire danni permanenti.

E’ resistente ai graffi?
L’elevatissima percentuale di carica minerale presente nella miscela rende i nostri lavelli molto resistenti ai graffi, alle scalfiture e all’usura. La maggior parte dei nostri modelli sono provvisti di una speciale superficie antigraffio ideata per preservare tutte le parti piane di lavoro quali fondo vasca e scolapiatti evitando l’usura dovuta all’uso e all’azione quotidiana.

I lavelli in materiale composito scoloriscono nel tempo?
Il colore è l’elemento caratterizzante dei lavelli PLADOS-TELMA. Grazie all’eccellente resistenza ai raggi ultravioletti i colori dei lavelli PLADOS-TELMA rimangono vividi ed inalterati nel tempo e mantengono tutta la loro brillantezza. Il colore non subisce variazioni anche se il lavello è esposto alla luce diretta del sole.

Possono comparire delle macchie? Se si, come si puliscono?
I nostri lavelli resistono benissimo all’azione quotidiana di sostanze e cibi aggressivi. Sporco e macchie possono essere eliminati con un leggero risciacquo e con un semplice colpo di spugna. Il materiale composito del gruppo PLADOS-TELMA è molto facile da pulire. La non-porosità delle superfici consente una veloce pulizia del lavello utilizzando un normale detergente e la semplice azione di uno strofinaccio o spugna. Il lavello risulta sempre fresco, pulito ed igienico. I depositi di calcare possono essere rimossi facilmente con detersivi universali facilmente reperibili in commercio, prodotti anticalcare o depositando aceto (in aggiunta ad acqua) sul fondo della vasca per un tempo di 4-8 ore. Sciacquare poi il lavello, pulirlo con una spugna ed asciugare.

Esistono dei prodotti specifici per la pulizia dei lavelli in materiale composito?
Plados-Telma propone una linea di detergenti studiati appositamente per la cura dei lavelli in materiale composito.
PER LA PULIZIA ORDINARIA: BRILLCARE è un detergente a base d’acqua, formulato con materiali di derivazione vegetale velocemente biodegradabili e riconosciuti e certificati ECOLABEL. E’ ideale per la pulizia quotidiana dei lavelli Plados e di tutte le superfici lavabili della cucina.
PER LA PULIZIA STRAORDINARIA: EXTRACARE è un detergente disincrostante a base d’acqua per le pulizie straordinarie. Attivo contro lo sporco più ostinato, è stato studiato per non danneggiare la lucentezza dei lavelli in materiale composito. Grazie alla sua formulazione densa, è indicato anche per l’applicazione in verticale. Il prodotto asciuga molto lentamente, permettendo agli agenti attivi contenuti nella miscela di reagire per il maggior tempo possibile. Per saperne di più consulta questa pagina.

Esistono prodotti che si possono abbinare al colore del lavello?
Nella nostra gamma prodotti ci sono Miscelatori, Forni, Piani cottura e Cappe con la stessa colorazione del lavello. Tutti i nostri lavelli sono abbinabili ai miscelatori presenti in gamma.

Con quale tipo di fresa si forano i vostri lavelli?
I nostri lavelli si possono forare con una fresa diamantata con un diametro di 35-37 mm. Tutti i lavelli sono provvisti di pre-fori di montaggio per la rubinetteria. In alcuni modelli sono presenti più pre-fori per cui l’installatore può decidere dove posizionare il rubinetto.

Quanti anni di garanzia sono previsti per i vostri lavelli?
Tutti i lavelli Plados-Telma sono garantiti contro eventuali rotture da shock termico. Gli anni di garanzia variano a seconda del materiale scelto:

• I lavelli nanoSTONE sono garantiti 20 anni.
• I lavelli microULTRAGRANIT/TelmaGRANIT e ULTRAMETAL/METALQUARTZ sono garantiti  10 anni.
• I lavelli Ultraquartz/Duralast sono garantiti 6 anni.

Cos’è ARIAPURA?
ARIAPURA è una tecnologia sviluppata dai nostri laboratori di ricerca e consiste nell’aggiungere alla miscela del materiale composito delle nanoparticelle di Biossido di Titanio. Questo componente naturale, in presenza di luce artificiale o solare, innesca un fenomeno chiamato “fotocatalisi” che trasforma le particelle inquinanti presenti in cucina in innocui Sali minerali.§Un lavello provvisto della tecnologia ARIAPURA svolge una triplice azione:

• ANTINQUINANTE
• ANTIBATTERICA
• AUTOPULENTE

Per saperne di più visita questa pagina.

Quanti anni di garanzia sono previsti per i Miscelatori?
I miscelatori sono garantiti 2 anni.

Quanti anni di garanzia sono previsti per i Forni e i Piani cottura?
I piani cottura e i forni sono garantiti 2 anni.

Dove posso acquistare i vostri prodotti?
Puoi richiedere il nominativo del distributore di zona direttamente dal nostro sito web.

Come posso ricevere assistenza?
Il servizio assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

• Per LAVELLI E MISCELATORI: mettiamo a disposizione 3 modalità
1) Compila il modulo relativo all’assistenza, qui sul sito.
2) Chiama il nostro numero diretto dell’assistenza Plados-Telma: 0733-290592
3) Scrivi una email all’indirizzo di posta: assistenza@pladostelma.com

• PIANI COTTURA A GAS E FORNI
Contattare il centro assistenza più vicino a casa tua. Clicca qui saperne di più.

• CAPPE ASPIRANTI E PIANI COTTURA AD INDUZIONE/VETROCERAMICA
Digitare il numero: 0731 880301

• TRITARIFIUTI
Digitare il numero verde 800 290330

it_ITItaliano