Se siete alla ricerca del lavello perfetto per la vostra cucina questa è la guida perfetta per orientarvi tra tutte le tipologie di lavello da cucina sul mercato e scegliere quella giusta per le vostre esigenze.
Partiamo dalle ultime tendenze arredo cucina che sposano la sostenibilità ambientale, i lavelli green.
Plados Telma ha recentemente lanciato un progetto innovativo di lavello da cucina realizzato con materie prime organiche e inorganiche rinnovate al posto di materie prime vergini. Le caratteristiche tecniche e le prestazioni dei lavelli green di Plados Telma sono le medesime dei lavelli tradizionali, resistenza agli urti, alle macchie, al calore, ai raggi UV, ai graffi.
< Scopri di più sui lavelli green di Plados Telma, clicca qui! >
Tra le tipologie di lavello da cucina Plados Telma ci sono anche:
- Lavelli in composito;
- Lavelli in acciaio.
I lavelli in composito sono lavelli realizzati con materiali diversi, di solito pietre e minerali naturali, resine e pigmenti, hanno caratteristiche di durevolezza, resistenza, compattezza; sono disponibili in moltissime forme, tondi, quadrati, ad angolo, ad una o doppia vasca, con o senza sgocciolatoio.
Si tratta di lavelli che garantiscono facilità di pulizia.
< Scopri i lavelli cucina in composito di Plados! >
< Scopri i lavelli cucina in composito di Telma! >
Tra le proposte di Plados Telma ci sono i lavelli realizzati in:
- NanoSTONE: materiale di ultima generazione composto da resina acrilica purissima e cariche minerali high-tech che formano una rete molecolare che fortifica il lavello, rendendolo più resistente agli urti e agli shock termici.
- UltraMETAL: finiture metallizzate e satinate realizzate con particelle metallescenti e cristalli di quarzo e granito.
- MicroULTRAGRANIT: altissima percentuale superficiale di microparticelle di quarzi e graniti generata da un processo di sedimentazione che conferisce elevata durezza superficiale, resistenza al calore, ai graffi.
Tutti i lavelli Plados Telma, inoltre, sono dotati della tecnologia ARIAPURA. Il materiale del lavello viene addizionato con nanoparticelle di biossido di titanio che contribuiscono alla purificazione dell’aria presente in cucina e rendono il lavello più fresco e più pulito. Si tratta di una caratteristica durevole nel tempo, sicura ed efficace.
Tra gli intramontabili ci sono anche i lavelli in acciaio, disponibili in diverse forme e per diverse tipologie di installazione. I lavelli in acciaio garantiscono ottime prestazioni in fatto di igiene e facilità di pulizia.
< Scopri tutti i lavelli in acciaio di Plados Telma >
Plados Telma propone anche, in linea con le più recenti tendenze arredo cucina, linee coordinate di lavello cucina ed elettrodomestici sia per le cucine più tradizionali che per le cucine più moderne. Si tratta di soluzioni ideali per ambienti nei quali la cucina si fonde con la zona giorno in un unicum di stile e colori.
La gamma prodotti Plados Telma comprende anche i miscelatori da abbinare ai lavelli cucina a seconda della scelta fatta in termini di materiale e colore; la linea di miscelatori propone tipologie diverse a seconda del tipo di postazione che si vuole realizzare nella zona lavello e in linea con lo stile del resto dell’ambiente.